Paciugopedia #3.4 - memorie di...

IMG_20160117_135456

Io giuro che un ombretto dorato pallido ce l'ho messo, ma niente, la luce e il cellulare hanno deciso di regalarmi un look da "Memorie di una Geisha" tutto rosso, nero e pallore totale. E il bello è che le geishe usano un fondo bianco, mentre io non ne ho bisogno: ho la carnagione di un catarinfrangente! Uhm, se mi va male potrei tentare di diventare un mimo: sai quanto risparmio in solo fondotinta?!




Vabbè, con questo antefatto è chiaro che la foto da cui dovevamo trarre ispirazione (questa di kamilcia su Makeuo Geek) non ci azzecca molto con la mia, ma finchè ci saranno look con la linea netta antisfumatura io partirò sempre al contrario: se ci provo sembro una bambola indemoniata e per non spaventare nessuno sfumo, sfumo, sfumo come se non ci fosse un domani.

IMG_20160117_135428

In realtà, e me lo dico da sola LO SO, io su questa cosa del pallore mozzarellico ci marcio parecchio concedendomi i rossetti più vari ed assortiti: viola, rossi, borgogna, violacosìscurochesembranero, fucsianeon e chi più ne ha più ne metta. Se poi mi tocca assomigliare a una Geisha appena sfioro un ombretto rosso, me ne farò una ragione.

IMG_20160117_135355

Devo anche dare una controllata al settaggio dei selfie del mio cellulare, perchè mi sa che la modalità "bellezza" qui è scappato di mano: l'effetto soft focus è quasi inquietante! Giuro che non ho fatto nulla in photoshop se non croppare la foto ed appiccicarci il logo: l'effetto fotoromanzo ce l'ha messo il mio simpatico Huawei!

IMG_20160117_135352

Come al solito, anche a questo giro con il trucco realizzato ci sono anche andata in ufficio: gli occhiali in effetti mitigano parecchio l'effetto del rosso. L'unica modifica che mi sono concessa è stato un cambio al volo del rossetto (non ricordo quale sia - il dubbio è tra So Very Good e Mehr, sempre di MAC) per rendere il tutto pià soft:


Il cambiamento è notevole, direi io.

IMG_20160117_140503


Base:
  •  Primer: Benefit PoreFessional
  • Fondotinta - Mac Studio Fix NW10
  • Correttori - NYX HD Concealer Porcelain + Kiko Full Coverage Concealer 03
  • Blush: H&M Pure Radiance Powder Blusher - Cameo Pink
Occhi:
  •  Primer occhi: MAC Paint Pot Vintage Selection
  • Sleek palette: Au Naturel
  • Kiko palette: LE Color Fever, n.04 Daring Fire Hues
  • Sephora eyeshadow - Movie Popcorn n.72 
  • Eyeliner: Dipliner Ink H&M
  • Matita Occhi: Urban Decay Waterline Pencil - Mood
  • Mascara: Too Faced Better Than Sex
  • Sopracciglia - PS - primark
Labbra:
  • Nyx Matte Lipstick: 07 Alabama

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Io non sarei capace di farlo né come la foto da cui dovevate prendere ispirazione né sfumato come il tuo... eppure mi piace molto!!! Soprattutto la tua versione... e ti sta pure bene! :)
    bello, bello ed ancora bello ^_^
    Con i due diversi rossetti cambia molto... bello in entrambi gli abbinamenti.
    Potrei chiederti quali ombretti e come li hai usati?

    RispondiElimina
  3. bello!!! mi piace un sacco il trucco! e brava che hai modificato la forma per le tue esigenze! :D e geisha a me piace un sacco!!! :D

    RispondiElimina