Ormai è tradizione arrivare a Gennaio: gingerbread nails!

IMG_20160102_144048

Lo so che pubblicare una nail art a tema marcatamente natalizio a gennaio è un po' fuori tempo, ma anche quest'anno io e le mie amiche ci siamo trovate solo adesso a fare la nostra tradizionale casetta di gingerbread, per cui... solo adesso sono arrivata ad indossare questo disegno! Dopotutto non è ancora passata l'epifania, per cui posso dirmi ancora in tempo, no?

IMG_20160102_144058

Se dico "casetta di panpepato" o gingerbread house, che favola viene in mente? A molti sicuramente la casetta di dolciumi della strega di Hansel e Gretel - non a caso! Secondo alcuni la tradizione delle casette decorate di panpepato nasce proprio in Germania all'inizio dell'ottocento a seguito della popolarità della fiaba dei Grimm.

IMG_20160102_144044

Come sempre, ho improvvisato questa nail art ad un orario imprecisato di molto successivo alla mezzanotte, per cui poteva essere solo qualcosa di molto, molto semplice!
Base marroncina, glassa bianca e pois colorati: come sempre si vede a colpo d'occhio quanto è facile e veloce questo disegno!

IMG_20160102_101324

Il risultato è semplice, e secondo me rende forse più da lontanto che in supermacro (che ne evidenzia più la semplicità del disegno, che l'effetto complessivo)... in ogni caso, io mi sono divertita ad indossarle!

IMG_20160102_193804

Con lo sfondo della casetta di panpepato che abbiamo realizzato ho la conferma che la mia ispirazione era molto, molto azzeccata!

IMG_20160102_201645

Se volete sapere qualcosa di più sulla Gingerbread Gaudì House potete leggere il post sul blog del Gatto Bianco

IMG_20160102_144117

Selfie del giorno - look supersemplice con eyeliner a pallini e Mehr sulle labbra, e gli orecchini a tema: omini di panpepato pronti ad andare ad abitare nella casetta di Gaudì.

Nessun commento:

Posta un commento