Challenging

Io di solito non partecipo ai contest, sia per pigrizia/mancanza di tempo, sia perchè troppi si basano sui like e allora sono contest di popolarità e non di disegno. A metà dicembre però ho deciso di partecipare a una challenge organizzata da Giuliè nailart e La Claire nail art in collaborazione con Imec Nails srl e Color Club cosmetics Italia. Come mai? Avevo voglia di darmi una spintarella verso il disegno (mi stavo abituando anche troppo alle unghie semplicemente smaltate senza decorazioni), e la loro idea mi piaceva.

IMG_20151208_211254

Ovviamente ho scelto malissimo il tempismo: il tema della prima sfida è stato annunciato due giorni prima della mia partenza per Barcellona, e doveva essere consegnato il giorno dopo il mio rientro (che era ovviamente anche un giorno lavorativo). Insomma: ho consegnato all'ultimo nanosecondo con tempi di realizzazione imbarazzantemente corti.

IMG_20151209_211908

Il primo tema erano i supereroi: non ho saputo sceglierne uno solo da eleggere a preferito, e quindi ho dedicato una caricatura/versione stilizzata diversa per ogni dito. Se fate caso, dallo schizzo preparatorio manca Batman, perchè all'inizio non avevo letto tutto il regolamento bene dal cellulare e non avevo considerato l'obbligo delle 5 dita - l'uomo pipistrello è una aggiunta dell'ultimo minuto! Lo stile ricorda un po' le mie Principesse Disney Stilizzate di tre anni fa: secondo me si prestava benissimo a questa interpretazione! Essendo una challenge eprò ho voluto uscire ancora di più dagli schemi e ho fatto strabordare le decorazioni sulle dita: il lazo di wonder woman, la ragnatela di spiderman, il mantello di superman etc: in realtà avrei voluto farli tutti 3D come lo scudo di capitan america (è un bottone dipinto appiccicato sul dito con il patafix), ma il tempo proprio non era dalla mia parte per cui mi sono accontentata di disegnarli.

IMG_20160110_183201

Il secondo tema da affrontate erano i film in bianco e nero, e come la volta precedente io non avevo il cuore di sceglier eun film in particolare, quindi ho pensato all'inizio della storia del cinema e sono andata alle origini - se bianco e nero doveva essere, volevo partire dalle basi e cioè dai film muti, con tanto di schermate con il dialogo da leggere tra una inquadratura e l'altra!

IMG_20151221_113022

Il pubblico in platea dorse era in fin troppo semplificato, ma dovevo pur metterci qualcosa sul pollice, no?! Dei due volti (che non vogliono rappresentare nessuno in particolare, giuro) sono ragionevolmente soddisfatta, specie se penso alla fretta con cui ho fatto anche questo disegno! Anche qui ovviamente mi ero dimenticata un pezz: nella prima foto che ho mandato non c'era la M richiesta, per cui ho dovuto al volo rifarla - ansia!! 

IMG_20160110_183119

Se con la prima nail art ero ottimista di passare allo step successivo perchè era molto nel mio stile, con la seconda proprio non ci avrei scommesso perchè era proprio messa insieme in fretta e furia e secondo me mancava dell' "idea" che me la avrebbe fatta piacere. A sorpresa però mi son trovata in finale, con il tema della challenge dedicato ai film da Oscar. Nessuno si stupirà se nemmeno a questo giro ho voluto scegliere un solo film ma mi sono ispirata all'idea degli oscar stessi: foil oro di base a ricordare la statuetta, gioielli per richiamare quelli delle star, ed un nastro di pellicola che scorre di unghia in unghia a rappresentare tutti i film e le categorie.

DSCF2478

Diciamo che delle tre la mia preferita è la prima dedicata ai supereroi, che sono cartoon e coccolosi come piace a me e scappano dalle dita! Le altre due non sono tanto nel mio stile però... dai, ci ho provato! Quantomeno ho ripreso in mano i pennelli... anche perchè di battere Claudia's nails non c'era proprio verso! Visto quel Mickey Mouse?!!Sono infatti arrivata seconda, che non è male, vero?

Nessun commento:

Posta un commento