C'è chi compra magneti come souvenir e chi rossetti: Kat Von D

DSCF2384

Non sarebbe la prima volta che i miei ricordini di viaggio sono cosmetici: i miei primissimi rossetti MAC li presi durante una mini.vacanza a Roma, e anche il mio primo  viaggio a Barcellona è il ricordo a cui penso ogni volta che uso Flat Out Fabulous perchè lì l'ho preso. Succederà lo stesso con Rebel, che mi ha accompagnato a casa quest'anno?

Quando sono stata a Barcellona a dicembre 2014, la domenica il centro commerciale di fianco al mio hotel era chiuso ad eccezione dell'aria ristorazione. Quando ci sono tornata a dicembre 2015 sono rimasta notevolmente sorpresa di trovare tutti i negozi aperti: ero entrata puntando un cappuccino e due ciambelle di Dunkin Donuts, e mi ritrovavo a fissare un espositore di Kat Von D da Sephora: cosa potevo mai fare, se non iniziare a swatchare rossetti?!

IMG_20151213_115546

Ho anche trovato una commessa adorabile che mi ha seguito con pazienza e parecchio struccante bifasico mentre provavo rossetto dopo rossetto, chiaccherando di come da noi questa marca non sia ancora arrivata. Alla fine avrei voluto prendere più o meno tutti i liquid lipsticks, ma mi sono decisa a concedermi due regali: un Everlasting Liquid Lipstick, e uno più tradizionale Studded Kiss Lipstick. Così per provare due linee diverse.... o almeno è la giustificazione che mi sono data!

IMG_20151213_115726

Ovviamente il giorno in cui decido di fotografare due swatch c'è il cielo più grigioplumbeo mai visto, e io ho il colorito ancora più da cadavere decomposto del solito. Il rossetto sembra anche più freddo di quanto è, ma... soprassediamo!

DSCF2400

Il rossetto scelto è stato un immediato colpo di fulmine: se dovevo scegliere un solo rossetto, non poteva che essere Bachelorette. Il colore è un rosso acceso e brillante, non troppo scuro ed importanti. Su Instagram credo di averlo paragonato a una serie di MAC:
- più chiaro di Ruby Woo
- più caldo di All Fired Up, con meno fucsia
- meno corallo di Relentlessly Red
Se queste foto lo spengono un pochino, tra un paio di immagini c'è un selfie pre-ufficio che secondo me rende piuttosto bene l'idea!

DSCF2381

L'applicazione è semplice e veloce perchè è davvero pigmentato, ed asciuga piuttosto velocemente senza farmi tirare le labbra e senza nemmeno risultare pesante. Dura... tanto, tantissimo. Parecchie ore senza dubbio, probabilmente anche una cena a patto di non annegarsi nell'olio che struccherebbe bene. Senza struccante... ma chi lo leva questo!!!

DSCF2398

Dirò una verità aggiuntiva: avevo paura a comprarne più di uno, perchè se poi non mi fosse piaciuto mi sarei mangiata le mani per lo spreco... ma ora che ne ho provato uno so che quanto Kat Von D arriverà da noi (e anche la commessa spagnola giura che arriverà) il mio portafoglio piangerà!

IMG_20151216_181952

Daiiii quanto è bello??!!

DSCF2392

Nella mia frenesia da shopping però non sono riuscita ad accontentarmi di un solo acquisto, e a questo punto ho ceduto al packaging e all'idea di un rossetto più morbido e coccoloso: gli Studded Kiss Lipstick con il loro tubetto nero e prezioso mi stavano chiamando!

IMG_20151214_125032

Credo piangerò quando arriverò ad intaccare il logo inciso nel bullet di rossetto!
Da questa foto si intravede poi che il colore che ho scelto - Wolvesmouth - è lievemente frostmetallizzato: non una cosa violenta stile anni '80, ma un lieve riflesso che lo rende più interessante. E' un borgogna con una punta prugna che mi ha subito chiamato: adoro questo tipo di colori. Sì ok, adoro anche i rossi. E i viola. E i fucsia. Oh, cavolo, adoro tutti i rossetti!!

DSCF2388

Devo dire la verità: per quanto ami i rossetti mat ogni tanto proprio non ce la faccio a metterli. Vuoi perchè il mio primo sintomo di stanchezza sono le labbra supersecche e screpolate, vuoi perchè ogni tanto non ho proprio il mood per un rossetto matt e potente: ogni tanto un rossetto più satinato, morbido e classico lo metto proprio volentieri!

IMG_20151215_164453

Anche se non promette di essere Everlasting e Mat come il suo amico Bachelorette, anche Wolvesmouth dura parecchio, specie se combinato con una matita sufficientemente abbinata: non tradisce dopo due minuti, ma non so se mi fiderei di fargli sfidare una cena da solo. Ha un difetto, se vogliamo dirlo: fotografarlo è un'impresa!

DSCF2377

I miei primi due acquisti marcati Kat Von D sono stati due successi... chissà quale sarà il prossimo!

1 commento:

  1. Sono entrambi bellissimi e ti stanno davvero bene *-*
    Spero un giorno di trovarmi anche io davanti ad uno stand di Kat, e come te swatcherei tutti i prodotti labbra xD

    RispondiElimina